Chi Siamo

Di cosa ci occupiamo

Da più di 50 anni produciamo carte e accessori medicali per analisi, supporti per ecografie e tessere con RFID.

Nel nostro stabilimento di Forlì, disponiamo di un'area di 8000 mq, dove ospitiamo uffici e macchinari. Ad oggi la sede calcola circa 50 addetti e possiede filiali in India, Grecia e USA.

I nostri prodotti sono principalmente destinati ai settori Sanità, Sicurezza, Trasporti e Industria. Offriamo Soluzioni su misura per le Aziende ed eseguiamo test di utilizzo.

La storia di Ceracata

1960

La prima carta termosensibile Made in Italy

Vengono ideati macchinari ad hoc per la ceratura e sensibilizzazione della carta grezza, fino alla messa a punto di macchine rotative per la realizzazione dei primi rotoli di carta diagrammata

2000

Il sistema RFID

Si investe nella produzione di etichette, tessere e biglietti con RFID, ad oggi indispensabili nel settore del commercio della medicina e della sicurezza.

1960

La fondazione

Dopo la sua esperienza lavorativa in ambito infermieristico,
Marino Bandini decide di investire nella produzione di carte speciali per l’elettrodiagnostica in Italia e fonda Ceracarta

1987-90

La crescita

Ceracarta inizia a produrre, oltre alla carta, anche altri prodotti del settore medicale, come elettrodi, gel e altri accessori utilizzati nelle analisi di laboratorio.

2010

Ceracarta nel mondo

Vengono aperte filiali negli Stati Uniti, in India e in Grecia.

Gli sviluppi per il futuro

A 50 anni dalla sua fondazione la produzione Ceracarta oggi rispetta tutti i più rigidi criteri qualitativi ed ha ottenuto tutte le Certificazioni di Qualità dei processi produttivi.

Il continuo incremento del numero dei clienti in tutto il mondo e la loro estrema soddisfazione dimostrano che 50 anni sono stati ben spesi e che la società continuerà a crescere e svilupparsi in futuro.